Categories: Friuli Venezia Giulia

Progetto Giovani a Cividale del Friuli

La giunta comunale di Cividale del Friuli (Ud) ha approvato il Progetto Giovani 2013, organizzato a favore dei ragazzi residenti nella Città Ducale che sono privi di occupazione e che hanno un’età massima di 30 anni. “Anche per quest’anno, l’impegno economico dell’amministrazione comunale è molto forte – spiega il consigliere delegato alle politiche giovanili, Giuseppe Ruolo -: fra le borse-lavoro erogate dal settore delle politiche sociali e le borse-lavoro attribuite annualmente dal settore cultura per l’apertura delle mostre d’arte, il Municipio investirà per questo progetto sui giovani più di 10mila euro”.

Per il 2013 la giunta municipale ha individuato alcuni particolari settori da proporre ai giovani. Si spazia da dieci borse-lavoro per animatori per il centro vacanze comunale, a tre animatori per la Casa per anziani, a un posto di collaboratore con il coordinatore del Consiglio comunale dei ragazzi. Il Municipio cerca, poi, due ragazze/ragazzi che saranno impiegati presso l’Unità operativa demografica: l’obiettivo è la valorizzazione, con operazioni di informatizzazione, dell’archivio storico di stato civile. Spazio, infine, a due giovani che vogliano accogliere il pubblico presso la mostra “Impara l’arte e mettila da parte” allestita negli spazi dell’Informacittà di piazza Paolo Diacono. L’ufficio politiche giovanili invierà a breve a tutti i ragazzi una lettera contenente le informazioni e le modalità per partecipare alle selezioni.

 

“Nati nel 1996, i “Progetti Giovani” del Comune di Cividale del Friuli, hanno riscosso un successo che è costantemente aumentato negli anni, con gran soddisfazione sia dei ragazzi che vi hanno partecipato sia dell’amministrazione municipale – dice Ruolo -. Nel tempo, infatti, l’iniziativa ha dimostrato la sua efficace validità, offrendo a centinaia di giovani cividalesi l’opportunità di realizzare un’esperienza lavorativa importante, sia dal punto di vista formativo e personale che da quello economico, andando a costituire spesso un importante titolo preferenziale nel proprio curriculum vitae ai fini del conseguimento di un impiego lavorativo duraturo”.

http://www.cividale.net

http://www.balloch.it

Redazione

Recent Posts

Rivergaro a Carpaneto. Michele Dallavalle travolto e ucciso da un pirata della strada

Michele Dallavalle, 57 anni, è stato travolto e ucciso da un pirata della strada. In…

10 minuti ago

Campobasso in festa per il ritorno in Serie C

Aria di festa in Molise. Il Campobasso torna in serie C al termine della partita…

14 minuti ago

A seguito della frana sulla statale a Donnas rimodulato il servizio di trasporto pubblico

L'Assessorato regionale allo Sviluppo economico, formazione e lavoro, trasporti e mobilità sostenibile, comunica che, in…

24 minuti ago

Settingiano. Trentenne morto in un incidente a Casali del Manco lungo la 108 bis

È davvero drammatico il bilancio dell’incidente avvenuto in Sila lungo la 108 bis per Lorica,…

51 minuti ago

Palermo. Terzo furto in una settimana alla scuola Domenico Scinà

Ignoti hanno messo a segno il terzo furto in una settimana alla scuola "Domenico Scinà"…

5 ore ago

Assosinderesi Awards, terza edizione del Premio Letterario e cultura etica

Il bando di partecipazione al prestigioso Premio che coniuga qualità della scrittura e della poesia…

8 ore ago