Lauria, Legambiente incontra i cittadini

Il 6 aprile 2013 alle ore 17:30, presso la Sala Cardinale Brancati (Lauria –PZ), si terrà la prima iniziativa pubblica e di presentazione del Circolo Legambiente di Lauria.

Il dibattito avrà come oggetto la raccolta differenziata quale pratica utile a risolvere le criticità locali del ciclo dei rifiuti ed a rafforzare la coscienza ecologica della comunità.

In questo modo, il Circolo Legambiente di Lauria vuole rendere pubbliche e partecipate le esperienze virtuose lucane – così come sta avvenendo  nella campagna  “Comuni Ricicloni” – e, proprio in quest’ottica, verrà proposto il calendario delle iniziative ed il programma tramite cui informare, attivare e coinvolgere, il più possibile, la cittadinanza lauriota.

Dopo i saluti del Sindaco di Lauria Gaetano Mitidieri, interverranno Marco De Biasi (Presidente Legambiente Basilicata), Fausto De Maria (Sindaco di Latronico), Mario Sabia (R.T. Ati Serveco Srl-Pellicano Verde Spa),  Giusy Puppo (Direttivo Legambiente Lauria), Enrico Di Giorgio (Presidente Legambiente Lauria). Modera Vincenzo Di Lascio (Direttivo Legambiente Lauria).