Crotone, tutto sul sequestro di Emanuela Orlandi

 Nell’ambito delle programmazioni della “Settimana della Cultura, il prossimo 19 aprile saranno presenti a Crotone Pietro Orlandi e Fabrizio Peronaci per presentare il libro “Mia sorella Emanuela. Sequestro Orlandi: voglio tutta la verità“, prefato da don Luigi Ciotti e comentato da Walter Veltroni. Tutto su Emanuela Orlandi, la cui scomparsa risale a trent’anni fa,  raccontato dal fratello Pietro e da Peronaci apprezzato giornalista del Corriere della Sera.
La presenza di Pietro Orlandi, in particolare, si ricollega anche all’iniziativa che la città di Crotone ha tenuto lo scorso anno, il 27  maggio, quando fu organizzata a cura del Comune, su invito del fratello, una partecipata giornata per la “Verità e la Giustizia”dedicata proprio ad Emanuela.
In quella circostanza  il fratello della sfortunata Emanuela inviò un messaggio alla comunità crotonese promettendo, non appena gli impegni lo avessero consentito, di venire personalmente in città. “L’occasione del prossimo 19 aprile sarà anche il momento per confermare la vicinanza di tutta la comunità cittadina ad una famiglia che rappresenta un esempio per tutti. Davanti al loro dignitoso dolore non solo bisogna inchinarsi ma fare tutto il possibile per aiutarli a sostenere la lotta per l’accertamento della verità” scrive in una nota il sindaco Peppino Vallone.
È un evento per poter “abbracciare Pietro Orlandi – scrive l’assessore alla Cultura Antonella Giungata  e poter anche apprezzare la sua battaglia civile raccontata con grande intensità in questo libro coraggioso” dichiara l’assessore alla Cultura Antonella Giungata.
Pietro Orlandi e Fabrizio Peronaci racconteranno il perché del libro e le motivazioni della loro ricerca.

 

9 su 10 da parte di 34 recensori Crotone, tutto sul sequestro di Emanuela Orlandi Crotone, tutto sul sequestro di Emanuela Orlandi ultima modifica: 2013-04-02T09:12:51+00:00 da Mimmo Stirparo
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0