Brescia, spaccio e furto arrestate sette persone

In Gottolengo, i Carabinieri hanno arrestato un marocchino di 22 anni,  noto alle forze dell’ordine, a conclusione di una mirata attività investigativa culminata con la perquisizione domiciliare. Lo straniero, alla vista dei militari, ha cercato di disfarsi della cocaina.

A Darfo Boario Terme hanno arrestato per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti un tunisino di 20 anni, residente a Borgosatollo ma di fatto senza fissa dimora, e un italiana di 36 anni, residente a Piancogno. I due sono stati notati nella piazza del paese da un militare della Stazione di Esine, libero dal servizio, mentre si scambiavano alcuni oggetti con una ragazza. E’ stato chiesto l’intervento di un equipaggio della Stazione e bloccati gli interessati. E’ stata sequestrata una dose di cocaina, ma anche del denaro ritenuto provento dell’attività illecita.

A Clusane d’Iseo i Carabinieri hanno arrestato per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti un albanese di 33 anni, residente a Torbole Casaglia. I militari hanno notato un’autovettura con a bordo l’interessato che si allontanava, con fare sospetto dal centro di Paratico e così hanno deciso di seguirlo e bloccarlo. Perquisita l’autovettura, occultati sotto la tappezzeria del tetto, gli operanti, hanno trovato e sequestrato dieci dosi di cocaina e due telefoni cellulari, nonché 295 euro ritenuti provento dell’attività illecita.

A Gardone Val Trompia, è stato arrestato per evasione un italiano di 40 anni, sorpreso dai militari lungo una via del paese in violazione agli arresti domiciliari al quale era sottoposto per reati contro la persona.

A Roncadelle a richiesta degli addetti alla vigilanza dell’esercizio commerciale “Decathlon”, è stata arrestata una romena di 22 anni, senza fissa dimora, mentre si allontanava dall’esercizio commerciale dove, poco prima, aveva sottratto due paia di scarpe del valore di 150 euro, nascondendoli all’interno di un marsupio. Sebbene manomesso il sistema antitaccheggio posto sulla merce, ha permesso ugualmente di scoprire il furto.

A Gavardo arrestato un romeno di 38 anni, senza fissa dimora, in esecuzione di un ordine restrittivo della libertà personale, emesso dall’Autorità Giudiziaria bresciana, a seguito delle reiterate violazioni delle prescrizioni imposte dalla misura alternativa al carcere al quale era sottoposto per reati di furto.