Pietra Ligure, muore durante una maratona l’ex calciatore Paolo Ponzo

Tragedia in provincia di Savona dove ha perso la vita un uomo di 41 anni, ex centrocampista del Modena e delle giovanili del Genoa. Paolo Ponzo è deceduto in seguito ad un malore accusato durante una maratona dilettantistica che si è disputata nel Savonese. L’ex calciatore stava percorrendo il tratto su Monte Acuto, a 700 mt sul livello del mare, quando, forse per il freddo intenso, si è accasciato al suolo. Assistito dal Soccorso alpino e trasferito all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure dove è spirato.

Oltre a Ponzo, altri 19 atleti che hanno preso parte oggi alla “Maremontana” sono stati soccorsi per ipotermia. Secondo quanto riferito da alcuni testimoni, i corridori sono arrivati “congelati” a quota 900 sul livello del mare con una temperatura di 2 gradi centigradi e un fastidioso nevischio, prima di essere ospitati nell’abbazia di San Pietro ai Monti. Qui sono state distribuite coperte e bevande calde in attesa del trasferimento sulle auto dei soccorritori al punto di partenza.
9 su 10 da parte di 34 recensori Pietra Ligure, muore durante una maratona l’ex calciatore Paolo Ponzo Pietra Ligure, muore durante una maratona l’ex calciatore Paolo Ponzo ultima modifica: 2013-03-24T22:46:13+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0