Jorge Mario Bergoglio e Joseph Ratzinger incontro tra Papi

Un Papa emerito ed un Papa. Benedetto XVI e Francesco. Un incontro inedito nella storia della Chiesa cattolica. Poco dopo le ore 12:00, il Papa dovrebbe arrivare in elicottero a Castel Gandolfo per recarsi al Palazzo Apostolico, dove il Papa emerito risiede dal giorno in cui ha lasciato la Santa Sede. Dopo un primo colloquio, Bergoglio e Ratzinger pranzeranno insieme.

Quello che si diranno Francesco e Benedetto, anche questa volta, resterà un loro segreto. Più tardi potrebbero essere diffuse le immagini dell’incontro epocale di due Papi, entrambi vestiti di bianco, l’uno accanto all’altro.

Subito dopo la fumata bianca, Papa Francesco ha telefonato a Ratzinger e alla folla lo acclamava ha chiesto di pregare anche per Benedetto XVI. Bergoglio ha chiamato nuovamente Ratzinger il 19 marzo, per fargli auguri di buon onomastico il giorno di San Giuseppe. E ora, passati i primi concitati giorni del Pontificato e decantata la pressione mediatica, ecco l’incontro.

Dopo un paio di mesi a Castel Gandolfo, Ratzinger si trasferirà nel monastero Mater Ecclesiae in Vaticano.

9 su 10 da parte di 34 recensori Jorge Mario Bergoglio e Joseph Ratzinger incontro tra Papi Jorge Mario Bergoglio e Joseph Ratzinger incontro tra Papi ultima modifica: 2013-03-23T08:49:39+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0