Cuneo, Pasqua al Museo attività per adulti e bambini

Marzo sarà un mese ricco di appuntamenti per quanti vorranno misurare le propria creatività, scegliendo di partecipare alle attività laboratoriali che il Museo Civico di Cuneo organizza.

Si Parte giovedì 21 marzo, alle ore 20.30, con il laboratorio per adulti dal titolo “Uova d’autore…  il Museo e le arti decorative” La festività pasquale farà ovviamente da sfondo a questa iniziativa, il cui sottotitolo potrebbe essere “come far diventare originale un oggetto comune”. La sezione etnografica del Museo Civico di Cuneo, anche in questo caso, offre molti spunti che, nel corso della serata, verranno presentati, prima di procedere alla realizzazione di un “prezioso” uovo pasquale.

Il costo dell’iniziativa è di 7 euro.

Si chiude in bellezza con la festa di Pasqua per i bambini che si terrà sabato 23 marzo alle ore 15. L’iniziativa dal titolo “Le uova non sono tutte uguali…  gli animali della fattoria” sarà un tripudio di colori e di… colla vinilica, nella migliore tradizione delle attività che il Museo Civico di Cuneo, da alcuni anni a questa parte, ha in programma per avvicinare all’istituzione anche il pubblico dei più piccoli. Al termine del lavoro, ai bambini verrà offerta anche una golosa merenda.

Costo dell’iniziativa 5 euro.

Per saperne di più e per partecipare alle attività – la prenotazione è obbligatoria  per tutte e tre le attività – contattare il Museo Civico di Cuneo  al numero 0171/634175 o scrivere a [email protected].