Fornelli, prende forma il progetto per il nuovo polo scolastico

La Regione Molise ha contribuito con un finanziamento da 1.2 milioni di euro. Ora si entra nel vivo per la realizzazione del nuovo polo scolastico a Fornelli si inizia a fare sul serio. L’amministrazione comunale targata Giovanni Tedeschi, sta promuovendo lo sforzo finale per l’approvazione del progetto definitivo. Nei giorni scorsi l’esecutivo ha proceduto anche a questa operazione. Il quadro economico che presenta una spesa complessiva per la realizzazione dell’opera di 1.520.000 euro.

Il nuovo polo scolastico verrà realizzato all’insegna del campus statunitense con unica struttura leggera, su un solo piano e ricco di innovazione. Non mancheranno spazi all’aperto per gli alunni, palestre e aule multimediali. Parola d’ordine sarà la sicurezza. In questa struttura si ospiteranno gli alunni a partire dalla scuola d’infanzia, fino alle medie.

Dopo l’approvazione del progetto preliminare, avvenuta in giunta, i lavori potrebbero essere anche avviati prima del periodo estivo. Un opera pubblica che segnerà per sempre il futuro di tutta la collettività di Fornelli.

Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0