Papa Francesco sabato 23 in visita a Benedetto XVI

Calendario fitto di nuovi impegni per il nuovo Pontefice, che andrà in elicottero a Castel Gandolfo per incontrare Benedetto XVI. Il pontefice e il Papa emerito saranno insieme a pranzo sabato 23 marzo prossimo.

La sala stampa vaticana rende inoltre noto che il Santo Padre celebrerà domenica alle ore 10:00 la messa nella chiesa parrocchiale vaticana di Sant’Anna, poi l’Angelus alle ore 12:00 dalla consueta finestra del suo studio privato.

Intanto stamani il Pontefice ha incontrato i rappresentanti dei media ringraziandoli “per il qualificato servizio dei giorni scorsi”.

Il Papa ha rivelato il motivo per cui ha scelto il nome Francesco come il santo di Assisi, povero, e uomo di pace. “Voglio una Chiesa povera, per i poveri. Molti mi hanno detto: “Ti dovevi chiamare Adriano per essere un vero riformatore, oppure Clemente per vendicarsi di Clemente XIV che abolì la Compagnia di Gesù”.

9 su 10 da parte di 34 recensori Papa Francesco sabato 23 in visita a Benedetto XVI Papa Francesco sabato 23 in visita a Benedetto XVI ultima modifica: 2013-03-16T10:41:50+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0