Il Pd punta sul tris Grasso, Boldrini, Finocchiaro

La via è stretta per il segretario Bersani che continua a corteggiare senza esito i grillini. La partita non è relativa solo a Camera e Senato ma guarda al Governo e alla Presidenza della Repubblica.

In questa fase di stallo si valuta l’idea di eleggere al Senato Piero Grasso e Laura Boldrini di Sel alla Camera dei Deputati e prende corpo l’ipotesi che sia dato ad Anna Finocchiaro l’incarico di formare un governo istituzionale.

Nel pomeriggio il voto decisivo dal quale verranno fuori i Presidenti dei due rami del Parlamento ma anche le alleanze che saranno alla base degli assetti di Governo e di potere.

I nomi di Piero Grasso e Laura Boldrini proposti dal Pd per la presidenza delle Camere non cambiano la posizione dei 5 Stelle, che continuerà a votare per i propri candidati. “Se li votino”, risponde il capogruppo grillino al Senato Vito Crimi.

9 su 10 da parte di 34 recensori Il Pd punta sul tris Grasso, Boldrini, Finocchiaro Il Pd punta sul tris Grasso, Boldrini, Finocchiaro ultima modifica: 2013-03-16T08:06:53+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0