Crotone, concorso internazionale di danza Maria Taglioni

Domani domenica 17 marzo, nel pomeriggio,   presso il Centro Congressi Pitagora di Crotone si svolgerà la 20^ Edizione del Concorso Internazionale di danza – Maria Taglioni – Città di Crotone”.
La manifestazione organizzata dall’Associazione Scuola di Danza ” Maria Taglioni ” di Crotone con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale , vedrà la partecipazione di circa quattrocento ballerini provenienti da molte  regioni italiane.
Una pacifica e festosa “invasione” della città  all’insegna della grande danza,  di tanti giovani e giovanissimi, con famiglie al seguito, che amano il mondo della danza e credono nella validità formativa dei concorsi.
La Direzione artistica del concorso è affidata a Claudia Zaccari e la giuria è composta da: Mia Molinari, Fabrizio Santi, Dominique Portier e Claudio Scafidi.
Ai vincitori saranno assegnate borse di studio e targhe in argento realizzate dal maestro orafo Michele Affidato.
A tutti i partecipanti sono riservati stage gratuiti tenuti dai maestri componenti la giuria oltre che dall’insegnante e coreografo di danza contemporanea Pasquale Greco.
Per l’assessore alla Cultura Giungata “il concorso Internazionale è ormai una manifestazione consolidata e quest’anno abbiamo l’onore ed il piacere di affiancare il nome della nostra città ad un evento culturale di grande spessore”.
 
 
 

Condividi su...
Share on Facebook
Facebook
0Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin