Crotone, concorso internazionale di danza Maria Taglioni

Domani domenica 17 marzo, nel pomeriggio,   presso il Centro Congressi Pitagora di Crotone si svolgerà la 20^ Edizione del Concorso Internazionale di danza – Maria Taglioni – Città di Crotone”.
La manifestazione organizzata dall’Associazione Scuola di Danza ” Maria Taglioni ” di Crotone con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale , vedrà la partecipazione di circa quattrocento ballerini provenienti da molte  regioni italiane.
Una pacifica e festosa “invasione” della città  all’insegna della grande danza,  di tanti giovani e giovanissimi, con famiglie al seguito, che amano il mondo della danza e credono nella validità formativa dei concorsi.
La Direzione artistica del concorso è affidata a Claudia Zaccari e la giuria è composta da: Mia Molinari, Fabrizio Santi, Dominique Portier e Claudio Scafidi.
Ai vincitori saranno assegnate borse di studio e targhe in argento realizzate dal maestro orafo Michele Affidato.
A tutti i partecipanti sono riservati stage gratuiti tenuti dai maestri componenti la giuria oltre che dall’insegnante e coreografo di danza contemporanea Pasquale Greco.
Per l’assessore alla Cultura Giungata “il concorso Internazionale è ormai una manifestazione consolidata e quest’anno abbiamo l’onore ed il piacere di affiancare il nome della nostra città ad un evento culturale di grande spessore”.