Cividale del Friuli 23. Marcia delle Rondini

Domenica di grandi eventi nella Città Ducale, Cividale del Friuli (Ud) quella del 17 marzo: accanto al raduno nazionale dei fanti, Cividale ospiterà anche la “23° Marcia delle Rondini”, organizzata dal Gruppo Podisti Longobardo. La gara non competitiva, patrocinata dal Comune di Cividale del Friuli e sostenuta dal Comitato provinciale di Udine della Fiasp, comprenderà tre distinti percorsi di 5, 12 e 23 km; si parte dalla palestra della scuola elementare Tomadini, in via Buonarroti 10 in Rualis, dalle 8.30 alle 9.30 (iscrizioni dalle 8 alle 9.30).

Marcia-delle-rondini-2013
Il percorso della km 5 e quello della 12 si snoderà in minima parte nella città ducale per poi dirigersi nelle campagne cividalesi, un’occasione per i podisti di ammirare lo splendido spettacolo della natura dei luoghi lontano dal traffico cittadino. La straordinaria agibilità del tracciato più corto ne consente l’uso anche ai diversamente abili. La km 23, molto più impegnativa, raggiungerà invece il santuario di Castelmonte per poi scendere nel comune di Prepotto.

Cividale del Friuli - Ud Fvg I - Vista Borgo Brossana con fiume Natisone
Alle 11 si terrà la premiazione. con la consegna di riconoscimenti (coppe sportive e prodotti enogastronomici) a tutti i gruppi con almeno un numero di 15 partecipanti.
“Esprimo forte apprezzamento per questa manifestazione sportiva – commenta l’iniziativa la consigliera delegata allo Sport Lorena Marcolini – che ha saputo sostenere il peso di un compito difficile: coniugare l’attività fisica aperta alle frontiere di tutti gli appassionati e il sentimento vivo per il territorio della nostre zone cividalesi”.

 

http://www.cividale.net
http://www.balloch.it

9 su 10 da parte di 34 recensori Cividale del Friuli 23. Marcia delle Rondini Cividale del Friuli 23. Marcia delle Rondini ultima modifica: 2013-03-14T08:29:05+00:00 da Rosa Ferro
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0