Formula Uno, la Rai trasmetterà 9 gare del mondiale in diretta

Gli sportivi ed appassionati di automobilismo che non vorranno rinunciare ai Gran Premi dovranno abbonarsi a Sky. Chi vorrà accontentarsi vedrà nove gare in diretta e dieci in differita.

Con il passaggio dei diritti in esclusiva per l’intero campionato all’emittente Sky, restava da sciogliere il nodo dei diritti in chiaro. L’accordo sarà valido fino al 2017 e alla televisione di viale Mazzini costa qualcosa come 100 milioni di euro complessivi.

Le gare che la Rai trasmetterà in diretta su Rai 1 sono: Gran Premio di Cina, Gran Premio di Spagna, Gran Premio del Canada, Gran Premio d’Ungheria, Gran Premio d’Italia, Gran Premio di Singapore, Gran Premio del Giappone, Gran Premio degli Stati Uniti e Gran Premio del Brasile.

L’apertura del Gran Premio d’Australia andrà in esclusiva a Sky, con la trasmissione Rai in differita alle ore 14:00, così come il secondo appuntamento in Malesia. Confermata la possibilità di seguire gli appuntamenti anche in alta definizione sul canale 501 del digitale terrestre, mentre il canale prescelto per le differite sarà Rai2. Nel caso del Gran Premio del Bahrain, Monaco, Gran Bretagna, Germania, Belgio e Abu Dhabi la differita della gara sarà alle ore 19:00. Il Gran Premio di Corea andrà in onda alle ore 14:00, quello dell’India alle ore 15:30.

Per gli appuntamenti in diretta, oltre al gran premio verranno proposte anche le qualifiche e le prove libere integralmente. Per i gran premi in differita, le qualifiche andranno in onda  tre ore dopo, con copertura integrale, mentre le prove libere verranno raccontate in uno spazio di sintesi serale.

9 su 10 da parte di 34 recensori Formula Uno, la Rai trasmetterà 9 gare del mondiale in diretta Formula Uno, la Rai trasmetterà 9 gare del mondiale in diretta ultima modifica: 2013-03-02T16:42:52+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0