Crescere leggendo a Latisana, eventi marzo e aprile

Continuano con successo le attività legate a “Crescere leggendo”, progetto cui ha aderito lo scorso anno il Sistema bibliotecario della Bassa Friulana Occidentale, costituito dalle biblioteche di Latisana/UD (capofila), Ronchis, Rivignano, Teor e Pocenia.

Si può partecipare a un corso di formazione per lettori volontari, a cura di Livio Vianello dell’“Associazione culturale scenari”. Quattro gli incontri: due si terranno a Latisana il 5 e 11 marzo 2013, e due a Rivignano, il 18 e 25 marzo. Il corso è gratuito, su iscrizione.

Si può, poi, viaggiare col “Filobus numero 75”, insieme all’“Associazione culturale 0432”: il 9 marzo da Latisana a Teor e il 23 marzo da Rivignano a Ronchis; anche questa è un’attività gratuita, su iscrizione. Spazio pure allo spettacolo che si terrà all’auditorium di Rivignano, il 12 aprile, tratto da “La fabbrica di cioccolato” di R. Dahl, a cura di Livio Vianello e Oreste Sabadin (attività gratuita, è gradita l’iscrizione).

Comune Latisana - consigliere Lauretta IuretigLatisana - Ud Fvg - Logo progetto crescere leggendo

“Crescere leggendo è un progetto regionale di promozione della lettura rivolto a bambini e ragazzi di età compresa tra i 6 e gli anni di età 11, ideato dalla Cooperativa Damatrà – spiega il consigliere delegato alla cultura del Comune di Latisana, Lauretta Iuretig -; coinvolge biblioteche e scuole di tutta la regione ed è sostenuto dall’Associazione italiana biblioteche e dalla Regione Fvg. Si articola in laboratori per bambini, incontri di formazione, viaggi col pullman e col treno, spettacoli e pubblicazioni”.

Le attività sono state realizzate grazie al contributo della Filiale di Latisana della Banca di Credito Cooperativo Friuli e al finanziamento regionale. In particolare la Bcc si è proposta quale sponsor esclusivo per le attività inerenti lo sviluppo del Sistema Bibliotecario della Bassa Friulana Occidentale per l’anno 2012.

Informazioni
Biblioteca Civica Latisana, Centro polifunzionale, via Goldoni 22 (primo piano), 33053 Latisana. Telefono e fax +39 0431 520686; telefono +39 0431 512840; biblioteca@comune.latisana.ud.it.

http://www.comune.latisana.ud.it/
http://www.salvatorebenigno.com/

Il sindaco di Latisana, Salvatore Benigno, è anche su Facebook

9 su 10 da parte di 34 recensori Crescere leggendo a Latisana, eventi marzo e aprile Crescere leggendo a Latisana, eventi marzo e aprile ultima modifica: 2013-03-01T08:15:15+00:00 da Rosa Ferro
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0