Serie bwin, secondo successo esterno del Crotone in casa del Livorno

camillo cianoContestato l’arbitro Pairetto dai tifosi locali

Crotone con la personalità che è solita ad una squadra d’alta classifica sul terreno dell’Armando Picchi. Contro il Livorno, vice capolista, non era facile conquistare l’intera posta. Il primo quarto di partita faceva intravedere la difficoltà in cui andava incontro il Crotone. In seguito nessun’altra preoccupazione di notevole intensità al fine di controllare adeguatamente l’incontro. Al netto dei primi ventisei minuti, i rossoblù hanno meritato il successo e per possesso palla, e per numero di giocate pericolose. Mister Drago rinuncia ad un attaccante e propone il modulo con quattro difensori, quattro centrocampisti, due attaccanti.

Assenti De Giorgio e Migliore per squalifica, rimane fuori anche il centrocampista Galardo. Ai loro posti schierati Mazzotta, Maiello, Matute.

Amaranto con l’unica variante Bernardini in sostituzione di Lambrughi rispetto alla precedente giornata.

È un Crotone che, come abbiamo detto, soffre nei primi minuti.

Al settimo minuto punizione battuta da Emerson trova pronto Caglioni ad una difficile respinta. Cinque minuti dopo è Paulinho in rovesciata a mandare il pallone sul palo alla destra di Caglioni. Sempre Paulinho dopo altri sei minuti manda il pallone a colpire la traversa. Il vantaggio dei locali arriva al minuto ventiseiesimo ed è Paulinho che lo procura mettendo a segno l’undicesimo gol stagionale. Il crollo del Crotone dopo lo svantaggio non c’è stato, la reazione fatta in maniera ordinata senza cercare a tutti i costi il gol del pareggio l’arma vincente.

La pazienza premiava gli uomini di Drago minuto dopo minuto ed il gol arrivava al quarantaduesimo per un fallo da rigore su Ciano (il rossoblù tra i migliori in campo). Dal dischetto non sbagliava Gabionetta e metteva a segno il suo nono gol stagionale.

Il risultato di parità sembrava stare stretto ai rossoblù e fin dai primi minuti della ripresa hanno messo sotto i locali. Al cinquantasettesimo Ciano approfitta della disattenzione della difesa e si procura un angolo. Diciottesimo minuto è il momento della svolta. Del Prete obbliga Mazzoni ad una difficile respinta del pallone che è raccolto di testa da Ciano e lo colloca in rete. Esultanza del rossoblù, per il secondo centro stagionale, e di tutti i suoi compagni. Trentaseiesimo minuto ci potrebbe essere anche il terzo gol a favore del Crotone se il palo non avesse respinto il pallone calciato da Ciano.

Tre punti d’oro che compensano quelli persi la partita precedente contro la Ternana e rimettono a posto la classifica del Crotone a proposito dei play-out. Per quanto riguarda il Livorno una seconda battuta consecutiva casalinga che non gli fa perdere la seconda posizione ma obbliga il tecnico a rivedere qualcosa in fase difensiva. Il reparto si è fatto trovare spesso in ritardo al cospetto degli attaccanti avversari. In attacco a parte Paulinho nessun altro ha messo in difficoltà la retroguardia rossoblù.

Livorno     1

Crotone     2

Marcatori: Paulinho 26°, Gabionetta ( R ) 42°, Ciano 63°

Livorno (4-4-2): Mazzoni, Ceccarini, Emerson, Bernardini, Salviato (Bigazzi), Gemiti (Lambrughi), Duncan, Schiattarella (Siligardi), Gentsoglou, Dionisi, Paulinho. All. Nicola

Crotone (4-4-2): Caglioni, Del Prete (Galardo), Ligi, Abruzzese, Mazzotta, Eramo, Crisetig, Maiello, Matute, Gabionetta (Pettinari), Ciano. All. Drago

Arbitro: Luca Paieretto di Nichelino

Ammoniti: Schiattarella, Ligi, Abruzzese, Bernardini, Gentsoglou, Crisetig

Angoli: 6 a 5 per il Crotone

Recupero: 0 e 3 minuti

 

Risultati ventottesima giornata

 

Ascoli – Sassuolo        2-4

Brescia – Empoli         0-3

Grosseto – Vicenza     1-2

Livorno – Crotone      1-2

Modena – Lanciano     2-2

Padova – Juve Stabia  1-0

Vercelli – Cittadella    0-0

Reggina – Spezia         1-1

Ternana – Novara        1-1

Varese – Cesena (mercoledì ore 15.00)

Bari – Verona (mercoledì ore 21.00)

9 su 10 da parte di 34 recensori Serie bwin, secondo successo esterno del Crotone in casa del Livorno Serie bwin, secondo successo esterno del Crotone in casa del Livorno ultima modifica: 2013-02-26T23:14:47+00:00 da Giuseppe Livadoti
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0