Oscar, il miglior film dell’anno è Argo di Ben Affleck

C’è amarezza a Los Angeles per Lincoln e Steven Spielberg che si è visto sfuggire anche la statuetta per la regia, andata a sorpresa ad Ang Lee per Vita di Pi. Miglior attore protagonista Daniel Day-Lewis mentre Jennifer Lawrence si è aggiudicata la statuetta come migliore attrice.

Dopo l’ingresso in palcoscenico di Jack Nicholson, ad annunciare il vincitore è stata Michelle Obama in persona in diretta dalla Casa Bianca. Per quanto riguarda gli altri premi, due Oscar a Django Unchained di Quentin Tarantino, come miglior sceneggiatura originale e come miglior attore non protagonista, con Christoph Waltz che centra la doppietta dopo il premio ottenuto con Bastardi senza gloria sempre di Tarantino. Migliore attrice non protagonista Anne Hathaway per Les Mirables.Amour di Michael Haneke ha vinto l’Oscar come miglior film straniero (Austria). La pellicola recitata in francese da Emmanuelle Riva e Jean-Louis Trintignant ha già vinto la Palma d’oro a Cannes. Mario Marianelli, unico italiano in corsa per la statuetta, non è riuscito a fa il bis con la colonna sonora originale di Anna Karenina, il film diretto da Joe Wright e interpretato da Keira Knightley e Jude Law.

9 su 10 da parte di 34 recensori Oscar, il miglior film dell’anno è Argo di Ben Affleck Oscar, il miglior film dell’anno è Argo di Ben Affleck ultima modifica: 2013-02-25T06:30:52+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0