Milano, inaugurata la nuova metropolitana milanese M5

Secondo Atm nei primi cinquanta minuti si sono presentate oltre 4.800 persone. “Con questo tratto Milano da sola potrà vantare una rete metropolitana pari a quella di tutte le cinque più grandi città italiane insieme e sarà dotata di una metropolitana lunga quanto quella delle altre grandi metropoli europee, ma soprattutto sarà tecnologicamente all’avanguardia”. Lo ha detto Bruno Rota, Presidente di Atm, all’inaugurazione della metropolitana M5, la linea lilla che è anche la prima metropolitana milanese completamente automatizzata, senza conducente. Oggi è stato inaugurato il primo tratto da Bignami a Zara, dove in poche ore hanno viaggiato circa 12 mila persone. A opera completata, la linea collegherà il quartiere Bicocca, dove si trova anche il grande polo universitario, a San Siro.

Il sindaco Giuliano Pisapia ha osservato che “è una grande giornata di festa per tutta Milano. Con questo nuovo tratto dimostriamo di saperci rinnovare continuamente, guardando anche alle grandi città europee”.

9 su 10 da parte di 34 recensori Milano, inaugurata la nuova metropolitana milanese M5 Milano, inaugurata la nuova metropolitana milanese M5 ultima modifica: 2013-02-10T16:26:37+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0