Raf aprirà la rassegna Crotone città della canzone d’autore. Ospite anche Massimo Ranieri

 

“Crotone città della canzone d’autore” è questa la rassegna canora che stamane è stata presentata nella sala consiliare del municipio di Crotone. Dell’iniziativa, organizzata nell’ambito
dei  Pisu, “Progetti Integrati di Sviluppo Urbano, ne hanno parlato  gli assessori Antonella Giungata  e Mario Megna rispettivamente delegati alla Cultura e allo Spettacolo,  la dirigente del Settore Programmi Urbani Complessi e Politiche Comunitarie Elisabetta Dominijanni, il Dirigente del Settore Cultura Vincenzo Scalera, il funzionario del Settore Cultura Domenico Falzetta. “Abbiamo allestito un programma di altissimo livello che comprende tre mesi di eventi di spessore che vedono coinvolti anche i quartieri della città perché è intenzione dell’amministrazione Vallone non trascurare nessuna realtà e dare modo a tutti cittadini di poter partecipare” ha detto Antonella Giungata. E Megna ha aggiunto che si tratta di “una programmazione che vede il coinvolgimento di grandi stelle del panorama musicale ma anche di talenti locali perché l’amministrazione intende anch evalorizzare tanti giovani che potranno avere occasione di esibirsi e mostrare il proprio valore”.
La rassegna prenderà avvio il prossimo 13 febbraio con l’unica data calabrese del concerto di Raf “Le ragioni del cuore”; seguirà il 12 marzo il Palamilone  Massimo Ranieri con il suo “Sogno e son desto”. Il 7 marzo, poi,  in Piazza della Resistenza concerto delle crotonesi  Chiara Ranieri  e Floriana Mungari, Il 1 aprile, giorno di Pasquetta, sarà la villa comunale ad ospitare il concerto degli “Strada Statale 107 bis”
Il 6 dello stesso mese ancora in Piazza della Resistenza il concerto del gruppo di Isola Capo Rizuto gli Astiokena mentre il 10  nello spazio antistante la Lega Navale si esibiranno Samuele Comite e i Mascobado. Durante la conferenza stampa è stato presentato, inoltre,  il “7 Note Festival”, un concorso dedicato agli artisti che calcheranno i palchi dei quartieri cittadini (il 1 marzo a Piazzetta Padre Pio a Tufolo e il 21 marzo a Piazzetta S. Francesco), e la finale, il cui premio consisterà in una settimana di stage con il paroliere Mogol, sarà in Piazza della Resistenza il 13 aprile.

 

 

 

9 su 10 da parte di 34 recensori Raf aprirà la rassegna Crotone città della canzone d’autore. Ospite anche Massimo Ranieri Raf aprirà la rassegna Crotone città della canzone d’autore. Ospite anche Massimo Ranieri ultima modifica: 2013-02-08T16:18:38+00:00 da Mimmo Stirparo
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0