Anno internazionale Cooperazione idrica, concorso fotografico di Parco naturale Puez-Odle e Biblioteca Funes

Il Parco naturale Puez-Odle assieme alla Biblioteca di Funes organizzano un concorso fotografico per sensibilizzare attorno al tema acqua in concomitanza con l’Anno internazionale per la cooperazione idrica indetto dall’ONU nel 2013. Termine di presentazione degli scatti il 31 agosto 2013. Premiazione il 20 settembre 2013.

L’Assemblea generale delle Nazioni Unite ha dichiarato il 2013 “Anno internazionale della cooperazione nel settore idrico” per unire gli impegni presi dalle istituzioni sia a livello internazionale che locale al fine di sensibilizzare l’opinione pubblica sui problemi legati alle risorse idriche e sulle sue possibili soluzioni. Gli ambienti acquatici rivestono una grande importanza dal punto di vista ecologico per la tutela della biodiversità nonché quali risorse idriche potabili e ambienti per il ristoro delle persone.

Nel corso del 2013 in tutti e sette i Parchi naturali dell’Alto Adige saranno organizzate varie iniziative attorno al tema acqua. In programma vi sono esposizioni fotografiche, escursioni, workshop, analisi biologiche, interventi migliorativi (i dettagli alla pagina web www.provincia.bz.it/natura-territorio ).

Il Parco naturale Puez-Odle assieme alla Biblioteca di Funes organizzano un concorso fotografico”L’acqua nel Parco naturale Puez-Odle” con l’obiettivo di sensibilizzare sulla bellezza della natura locale con particolare attenzione sull’importanza dell’acqua, per risvegliare la gioia e la passione verso le bellezze naturali da godere nel tempo libero. Il concorso è aperto a tutti; dovranno essere ritratte esclusivamente le bellezze naturali presenti nel territorio del parco. Per partecipare al concorso è possibile inviare le foto entro il 31 agosto 2013 al Centro visite Puez-Odle, Santa Maddalena 114/a, 39040 Funes, o consegnarle direttamente. Le clausole del concorso sono disponibili presso il Centro visite (tel. 0472 842523), la Biblioteca (tel. 0472 840410) o all’indirizzo Internet www.provincia.bz.it/natura-territorio.

Per i vincitori sono previsti dei bellissimi premi che saranno loro consegnati il 20 settembre 2013 nell’ambito di una cerimonia presso il Centro visite.