L’amore e l’amicizia ironicamente raccontate in Maschere e follie con Milena Miconi

“Maschere e follie” è il nuovo progetto teatrale prodotto dall’associazione Mercante dei sogni e promosso da Zètema progetto cultura per il carnevale romano. Lo spettacolo, scritto da Francesco Bellomo e Mauro Graiani sarà messo in scena, gratuitamente, sabato 2 febbraio presso il teatro Elsa Morante alle ore 19 ed in replica alle 21.

La pièce vedrà coinvolti in scena volti noti dello spettacolo, sul palco si alterneranno Milena Miconi, Claudia Tossoni, Federica De Benedittis e Flavia Martino, la regia è di Bruno Montefusco.
Lo spettacolo “Maschere e follie” è costituito da due atti, separati tra loro ma con lo stesso unico filo conduttore: l’amicizia e l’amore visto da un punto di vista tutto femminile, nel periodo a cavallo tra i due mondiali di calcio: Italia ‘90 e Usa ‘94. La commedia è accompagnata da una colonna sonora con le musiche dell’epoca.

Gli atti sono: “Viva le donne” e “Nemiche mie”.

Cosa accade quando tre donne con tre vite totalmente differenti tra loro, sono costrette a condividere la stessa casa e la stessa psicologa. Ne escono stralci di vita quotidiana collegati a quattro donne fuori dal normale, il cui traguardo, alla fine, sarà diverso dalle loro aspirazioni. Gag e colpi di scena si susseguono prima di un finale a sorpresa.

Prequel di viva le donne, si narra come tutto ebbe inizio. La fuga di pazienti costringe Matilde, fresca psicologa, a subaffittare il suo appartamento ma, ironia della sorte, si presentano all’annuncio tre ex studentesse della stessa Matilde….

“È una storia tutta al femminile – dichiara Francesco Bellomo, uno dei due autori – due atti unici sull’amore e l’amicizia in un’ambientazione che rispecchia quel periodo leggero e distratto, dove ognuno pensava a se stesso. Il finale è ottimista ed al tempo stesso crudo, comunque tutto da ridere”.

9 su 10 da parte di 34 recensori L’amore e l’amicizia ironicamente raccontate in Maschere e follie con Milena Miconi L’amore e l’amicizia ironicamente raccontate in Maschere e follie con Milena Miconi ultima modifica: 2013-01-31T21:49:14+00:00 da Etcetera Comunicazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0