Mukesh Ambani l’uomo più ricco dell’India

Il riccone indiano vanta un patrimonio personale calcolato da Forbes in 21 miliardi di dollari, 1,6 miliardi meno del 2011. Dietro Ambani, al secondo posto, si piazza il Re dell’acciaio anglo-indiano Lakshmi Mittal, con 16 miliardi di dollari. Mukesh Ambani dirige un colosso del settore petrolichimico, chimico e petrolifero, nato dallo scorporo nel 2006 della conglomerata Relience Industries Limited. L’altra fetta dell’impero Relience, quella delle tlc, è finita al fratello Anil Ambani, che con 6 miliardi di dollari è l’undicesimo nella classifica indiana.

Mukesh abita nella Dream House “Antilla”, l’abitazione più  costosa del mondo, valutata un miliardo di dollari, una struttura di 27 piani a Mumbai dotata di piscine, giardini pensili, cinema, pista da ballo ed eliporto, in cui lavorano 600 addetti a disposizione della famiglia Ambani.

9 su 10 da parte di 34 recensori Mukesh Ambani l’uomo più ricco dell’India Mukesh Ambani l’uomo più ricco dell’India ultima modifica: 2013-01-27T07:15:51+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0