Prima stagione musicale 2013 a Latisana

Sarà la “Banda Giovanile Regionale Anbima del Friuli Venezia Giulia” a dare avvio, domenica 27 gennaio, alle 16.30, al Teatro Odeon, alla prima Stagione musicale 2013 di Latisana (Ud). “Sul palcoscenico ben 120 ragazzi si cimenteranno in un concerto organizzato come esibizione finale di uno stage di perfezionamento che vede la presenza di corsisti provenienti da diverse regioni d’Italia – spiega il consigliere comunale con delega alla cultura, Lauretta Iuretig -. La stagione musicale 2013 nasce dalla volontà dell’Assessorato alla cultura di promuovere sul territorio una maggiore sensibilità musicale che potrà far apprezzare di più ai nostri concittadini la musica in tutte le sue sfumature e generi”. L’ingresso è libero.

 

La rassegna offre l’opportunità a tutti i musicisti del territorio di farsi conoscere, di mettere insieme le loro energie e creatività musicali. Le iniziative saranno presentate in un unico cartellone che conterrà ogni evento musicali previsto sul territorio, diviso in due semestri. “Attraverso la musica saranno valorizzati i luoghi più belli e importanti della Città di Latisana, dal duomo alle piazze, dal Teatro Odeon al Parco Gaspari – anticipa la consigliera Iuretig -. Un ringraziamento di cuore va a tutti i musicisti e agli artisti che hanno aderito al progetto, nell’interesse non dei singoli ma dell’intera comunità. Una comunità cresce, infatti, solo quando si stringe, solidale, attorno alle varie iniziative socio-culturali”.

 

http://www.comune.latisana.ud.it/
http://www.salvatorebenigno.com/
Il sindaco di Latisana, Salvatore Benigno, è anche su Facebook

9 su 10 da parte di 34 recensori Prima stagione musicale 2013 a Latisana Prima stagione musicale 2013 a Latisana ultima modifica: 2013-01-21T11:12:02+00:00 da Rosa Ferro
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0