Allerta neve per questa notte nella Capitale

A partire dalle ore 22:00 di giovedì potrebbero arrivare precipitazioni nevose soprattutto nelle aree nord e nord-est della città, ad esclusione del litorale. A lanciare l’allerta è la Protezione civile di Roma Capitale, spiegando che “le previsioni ufficiali confermano il peggioramento dello scenario meteorologico rispetto alla giornata di ieri”.

Secondo il bollettino ufficiale diramato dalla Presidenza del Consiglio – Dipartimento nazionale Protezione civile – si prevedono sulla Capitale “dalla sera di oggi e per il 18 gennaio, precipitazioni a carattere nevoso al di sopra dei 200-400 metri, con apporti al suolo, quindi, di possibile impatto per la viabilità anche nelle aree del territorio comunale di bassa collina e su alcune via consolari alle porte di Roma. Alle quote di pianura, non si esclude la possibilità della comparsa dei fiocchi, eventualmente anche misti a pioggia, con accumuli al suolo che appare ragionevole indicare in non rilevanti, specie se si parla di manto stradale in area urbana”.

“Tutte le strutture operative – conclude la nota della Protezione Civile – sono state già allertate: aziende municipali, società convenzionate e dipartimenti di Roma Capitale sono pronte ad attivare i propri piani di emergenza”.

9 su 10 da parte di 34 recensori Allerta neve per questa notte nella Capitale Allerta neve per questa notte nella Capitale ultima modifica: 2013-01-17T17:34:58+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0