Samarate, è morta Ida Mauri, mamma di Umberto Bossi

Si è spenta all’età di 95 anni per cause naturali e della morte se ne sono accorti alcuni vicini che non hanno visto aprire porte o finestre della sua abitazione come la signora Ida Mauri era solita fare ogni giorno.

La mamma del Senatur è apparsa per la prima volta alla ribalta delle cronache quando il figlio ha dato le dimissioni da segretario federale della Lega Nord, a seguito degli scandali scoppiati all’interno del Carroccio. In quella occasione la signora lo aveva difeso sostenendo la sua scelta. “Mio figlio -aveva detto- ha fatto bene a dimettersi perché  a tutti gli altri interessa solo la cadrega”, che in stretto dialetto lombardo sta per sedia.

Originari di Cassano Magnago, i coniugi Bossi si trasferirono negli anni ’50 a Samarate. Il marito Ambrogio, morto nell’89, lavorava come operaio in un’azienda tessile di Gallarate mentre lei faceva la portinaia.

9 su 10 da parte di 34 recensori Samarate, è morta Ida Mauri, mamma di Umberto Bossi Samarate, è morta Ida Mauri, mamma di Umberto Bossi ultima modifica: 2013-01-13T02:42:29+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0