Incidenti mortali a Selargius, Assemini e Sassari vittime Gianluca Rocca, Giovanna Angela Pinna e una 51enne

Notte di sangue nell’Isola. A Selargius ha perso è morto Gianluca Rocca, 41 anni, di Cagliari, mentre l’amico che era accanto a lui è rimasto illeso. Denunciata in stato di libertà per omicidio colposo, omissione di soccorso e guida in stato di ebbrezza una donna di 35 anni che guidava l’Alfa 147 coinvolta nell’incidente. L’automobilista non si è fermata ad aiutare il 41enne, tornando sul posto solo dopo pochi minuti. L’incidente è avvenuto circa venti minuto dopo l’una. Rocca e l’amico stavano percorrendo la 554 in sella a una Vespa Piaggio, in direzione di Cagliari, quando il ciclomotore è rimasto in panne. I due sono quindi scesi dalla Vespa e Rocca ha iniziato a spingerla. Arrivati all’altezza del chilometro 7,800, in Comune di Selargius, sul ciclomotore è piombata l’Alfa 147 che percorreva la strada nella stessa direzione di marcia. La vettura ha centrato in pieno l’uomo che è stato sbalzato sul lato della strada, morendo sul colpo. L’auto, secondo quanto ricostruito dai militari dell’Arma, avrebbe trascinato la Vespa, rimasta agganciata tra paraurti e cofano, per 500 metri, il ciclomotore si è poi sganciato, finendo in una cunetta, e l’automobilista si è allontanata dalla zona. Nonostante l’intervento tempestivo dei soccorsi per il 41enne non c’è stato nulla da fare. Proprio mentre i medici tentavano di rianimare Rocca e i Carabinieri effettuavano i primi rilievi l’automobilista è tornata sul luogo dell’incidente. La donna è stata sottoposta all’alcol test. Aveva un tasso pari a 1,15, superiore a quanto previsto dalla normativa.

Un’altra vittima ad Assemini, al chilometro 11 della Statale 130. Un’auto ferma al semaforo è stata tamponata a fortissima velocità da un’altra vettura. A morire una donna di 51 anni alla guida dell’auto che si è schiantata contro la vettura ferma. L’altro conducente è stato trasportato all’ospedale.

Altra vittima una giovane di 25 anni, Giovanna Angela Pinna, di Uri, morta verso le ore 03:00 sulla Provinciale 15 Sassari-Ittiri. Secondo una prima ricostruzione, la donna era alla guida di una Fiat Panda quando avrebbe perso il controllo del mezzo, finendo fuori strada. La giovane, che probabilmente non indossava le cinture di sicurezza, è stata sbalzata dall’auto che si è ribaltata. L’incidente è accaduto in località Paulis. La venticinquenne è morta sul colpo.