Categories: Puglia

Taranto, casalinga tiene in casa un consistente quantitativo di materiale esplosivo

Bombe vere e proprie che sarebbero state vendute in questi ultimi sprazzi del 2012 per festeggiare il nuovo anno che sta per fare il suo ingresso. A trovare i manufatti, realizzati in modo artigianale, sono stati i poliziotti della Squadra Mobile. Gli investigatori diretti dal commissario Roberto Pititto tenevano d’occhio da qualche giorno una giovane casalinga che entrava e usciva con fare furtivo da una casa disabitata, risultata poi di proprietà di un suo parente stretto, in via Ancona nel quartiere Salinella. La donna di 32 anni, è stata fermata dai poliziotti che hanno voluto approfondire la questione e capire il motivo di quegli atteggiamenti strani. L’hanno seguita e, proprio mentre rincasava, l’hanno bloccata e hanno messo sottosopra la sua abitazione. E proprio lì hanno rinvenuto un mazzo di chiavi corrispondenti a quello di uno scantinato di pertinenza dell’abitazione di via Ancona. La sorpresa era nella cantina. I poliziotti, insieme al loro collega artificiere, hanno quindi messo la mani su 481 ordigni del peso di circa 80 kg e realizzati con polvere nera. Rinvenuto anche un gioco pirotecnico di quarta categoria, cioè di quelli che per essere venduti hanno bisogno di regolare autorizzazione, del peso di 14 kg.

S.l.g. è stata arrestata con l’accusa di detenzione e commercio abusivo di manufatti esplosivi artigianali. Bombe pericolose stando agli immediati accertamenti effettuati dall’artificiere della Polizia di Stato, che mettono a serio repentaglio la vita di chiunque li maneggi o si trovi nelle immediate vicinanza al momento dell’esplosione. La zona, al momento della perquisizione, è stata messa in sicurezza e l’esplosivo è stato posto sotto sequestro. La casalinga, che mai ha avuto problemi con la giustizia, ha beneficiato degli arresti domiciliari proprio perché incensurata.

Redazione

Recent Posts

La Solitudine

La solitudine   Di Vincenzo Calafiore 29 Aprile 2024 Udine   “ La solitudine non…

1 ora ago

Rivergaro a Carpaneto. Michele Dallavalle travolto e ucciso da un pirata della strada

Michele Dallavalle, 57 anni, è stato travolto e ucciso da un pirata della strada. In…

2 ore ago

Campobasso in festa per il ritorno in Serie C

Aria di festa in Molise. Il Campobasso torna in serie C al termine della partita…

2 ore ago

A seguito della frana sulla statale a Donnas rimodulato il servizio di trasporto pubblico

L'Assessorato regionale allo Sviluppo economico, formazione e lavoro, trasporti e mobilità sostenibile, comunica che, in…

2 ore ago

Settingiano. Trentenne morto in un incidente a Casali del Manco lungo la 108 bis

È davvero drammatico il bilancio dell’incidente avvenuto in Sila lungo la 108 bis per Lorica,…

3 ore ago

Palermo. Terzo furto in una settimana alla scuola Domenico Scinà

Ignoti hanno messo a segno il terzo furto in una settimana alla scuola "Domenico Scinà"…

7 ore ago