L’Università di Torino ricorda Rita Levi Montalcini

“Dico ai giovani: non pensate a voi stessi, pensate agli altri. Pensate al futuro che vi aspetta, pensate a quello che potete fare e non temete niente. Non temete le difficoltà: io ne ho passate molte e le ho attraversate senza paura, con totale indifferenza alla mia persona”.

Con queste parole la prof. ssa Rita Levi Montalcini ha salutato gli  studenti dell’Università di Torino, in un incontro del 7 ottobre 2009. Per il Video integrale dell’incontro al link.

Il Rettore, prof. Ezio Pelizzetti, il Prorettore, prof. Sergio Roda, il Direttore Generale, dott.ssa Loredana Segreto e l’Ateneo tutto esprimono cordoglio e  porgono  omaggio alla figura della prof. ssa Rita Levi Montalcini, Premio Nobel per la Medicina nel 1986 e senatrice a vita.

L’Università ricorda con orgoglio che la sua carriera scientifica e umana ha vissuto una fondamentale tappa alla Facoltà di Medicina di Torino,  alla scuola dell’anatomista Giuseppe Levi, in cui si formarono anche Renato Dulbecco e Salvador Luria, dove nel 1936 ha conseguito la Laurea con lode.

9 su 10 da parte di 34 recensori L’Università di Torino ricorda Rita Levi Montalcini L’Università di Torino ricorda Rita Levi Montalcini ultima modifica: 2012-12-30T17:07:16+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0