Il Milan scarica Alexandre Pato in Brasile

Il Papero se ne va al Corinthians fresco campione del mondo, dopo le serrate trattative condotte da Adriano Galliani, volato in Brasile per lui, ma anche per Robinho. Al club rossonero dovrebbero andare 15 milioni, l’ufficialità dovrebbe arrivare dopo Capodanno. Fumata nera invece sul fronte Robinho. Doveva essere ceduto al Flamengo, ma per ora l’affare è congelato.

Dopo quattro anni, finisce l’avventura a Milano del calciatore brasiliano. Pato era arrivato ancora minorenne e si era subito fatto notare per le straordinarie doti tecniche. Ma anche per una notevole fragilità muscolare. Infortuni a ripetizione hanno bloccato l’esplosione definitiva del ragazzo che lascia con 63 gol in 150 presenze, tra campionato e coppe. Ma anche venti milioni in meno nelle casse di Via Turati. Se Berlusconi non ne avesse bloccato la cessione, l’anno scorso sarebbe potuto andare al Psg degli sceicchi per 35 milioni.

9 su 10 da parte di 34 recensori Il Milan scarica Alexandre Pato in Brasile Il Milan scarica Alexandre Pato in Brasile ultima modifica: 2012-12-27T10:10:58+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0