Crotone, il 2012 si chiude con la Giornata della solidarietà

 

Il 2012 a Crotone si chiude con la “Giornata della solidarietà” dedicata tutta al variegato mondo del sociale. Per domami 28 dicembre, infatti, l’Amministrazione comunale della città pitagorica organizzerà al PalaMilone di via IV novembre un incontro,con centinaia di soggetti diversamente abili, minori che vivono in stato di indigenza, donne in particolare stato di disagio, anziani soli che il Consigliere delegato Filippo Esposito ha voluto coinvolgere affinché siano protagonisti di una serata interamente dedicata a loro.
Alla serata all’insegna della solidarietà saranno coinvolti, naturalmente, anche tutti i centri di aggregazione sociale dei quartieri cittadini tra cui quello della frazione di Papanice.
La giornata della “solidarietà crotonese” è suddivisa in tre momenti.
La prima parte è dedicata ad un momento ludico – ricreativo con intrattenimento musicale a cura di band locali e spettacoli di magia e cabaret.
La parte centrale è riservata ad un momento di riflessione sul tema: “Crotone che manca?”. Alla tavola rotonda presieduta dal Consigliere Delegato Filippo Esposito parteciperanno con il Sindaco Vallone, il Vescovo Mons. Domenico Graziani, l’Assessore Regionale ai Servizi Sociali Francescoantonio Stillitani e i Consiglieri comunali Giusy Regalino, Emilio Candigliota, Vincenzo Camposano e Sergio Contarino.
Sono previste le relazioni di tutti i presidenti delle associazioni che rappresentano il sociale nel territorio di Crotone.
Insieme si potrà tracciare una mappa del bisogno sociale ed anche mettere in campo azioni comuni e concrete per il superamento del disagio vissuto da specifiche categorie di persone.
Il terzo momento è una vera e propria anticipazione dell’Epifania. Ai più piccoli o ai giovani diversamente abili saranno offerti dei regali da parte dell’amministrazione comunale.
Uno spazio sarà dedicato anche ai non udenti che saranno supportati da interpreti del linguaggio dei segni.
 

9 su 10 da parte di 34 recensori Crotone, il 2012 si chiude con la Giornata della solidarietà Crotone, il 2012 si chiude con la Giornata della solidarietà ultima modifica: 2012-12-27T15:43:22+00:00 da Mimmo Stirparo
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0