Gela, Giuseppe Licata si barrica in casa, spara ai passanti, viene ucciso dai poliziotti

Notte di follia in provincia di Caltanissetta dove un uomo è stato ucciso in via Arica a Gela, nel quartiere Scavone. Giuseppe Licata, 42 anni, dopo essersi barricato nella sua abitazione, alla presenza anche dei suoi familiari, ha iniziato a sparare all’impazzata per strada con un fucile da caccia.

Giuseppe Licata, disoccupato, si è barricato nell’appartamento al primo piano di una palazzina popolare, al civico 19 di via Arica, dove abitava con i genitori. Sul posto è intervenuta la Polizia, che ha tentato per diverse ore di farlo desistere. Intorno alle ore 03:00 di notte, il tragico epilogo. Giuseppe Licata ha iniziato a sparare all’impazzata fino a quando è stato ferito mortalmente. Subito dopo gli agenti hanno fatto irruzione nella sua abitazione e hanno tentato di soccorrerlo, ma per l’uomo non c’era più nulla dare.

Nel conflitto a fuoco, un poliziotto è rimasto gravemente ferito ad un occhio ed è stato trasferito al “Garibaldi” di Catania. La Procura di Gela ha aperto un’inchiesta sulla morte di Giuseppe Licata, ucciso la notte scorsa dopo un conflitto a fuoco con la Polizia.