Palermo, giallo meteorite precipitato a Brancaccio

La pietra nera che cadeva dal cielo è stata vista da una bambina, che dal suo balcone ha osservato la traiettoria di quello strano oggetto, schiantatosi poi in un campo vicino a casa.

E’ stata una scia rossa solcare il cielo a spingere la piccola ad affacciarsi dal balcone di casa in largo Cammareri Scurto nei pressi di via Emiro Giafar.

Appena la bambina ha aperto gli occhi, è corsa nel campo e ha trovato la pietra nera e l’ha portata a casa. Nell’avvolgerla nella carta di un giornale si sprigionava fumo, la cosa ha spaventato i genitori che hanno chiamato la Polizia.

Gli agenti, dopo aver prelevato il presunto meteorite, sono ricorsi agli esperti dei Vigili del Fuoco per verificare se l’oggetto fosse radioattivo. L’esito è stato negativo.

Il piccolo meteorirte con ogni probabilità si dovrebbe essere staccato dall’asteroide Toutatis, passato vicinissimo alla Terra nei giorni scorsi, e ora sarà consegnato all’Istituto nazionale di Geofisica e di Vulcanologia.

9 su 10 da parte di 34 recensori Palermo, giallo meteorite precipitato a Brancaccio Palermo, giallo meteorite precipitato a Brancaccio ultima modifica: 2012-12-16T22:15:58+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0