Il Comune di Carlentini presente alla Sagra del Mandarino di Palagiano

29-SAGRA-DEL-MANDARINO

In occasione della XXIII edizione della Sagra del Mandarino di Palagiano (Taranto), sabato 15 dicembre scorso, i Comuni che aderiscono al consorzio per la tutela dell’IGP delle clementine dell’Arco Ionico Tarantino, si sono confrontati, con i rappresentanti di vari  Comuni, di cui anche il Comune di Carlentini (SR), rappresentato da Nello Ventura Assessore al ramo, Giuseppe Di Salvo, Vigile Urbano e Antonio Di Mauro, appassionato della buona cucina e del buon bere, promotore delle risorse enogastronomiche e recettive del territorio.

Molti gli eventi organizzati, che ancora una volta incoraggiano la conoscenza e il confronto nel settore produttivo agrumicolo, un patto d’amicizia tra le città che hanno saputo costruire un brand anche di tipo culturale e turistico attorno alle loro produzioni agrumicole, realtà aderenti al Consorzio per la tutela dell’IGP.

Dopo il Patto d’Amicizia, che è stato siglato nella tendo-struttura della Sagra del Mandarino, è seguito un momento dedicato all’enogastronomia con degustazioni tipiche anche di vino e olio e un importante convegno su “Ricerca, Medicina e Volontariato”.

Le giornate sono state allietate grazie alle esibizioni di gruppi teatrali e musicali, nonché uno spettacolo di falconeria, con il volo emozionante di aquile reali, gufi, poiane, barbagianni, gheppi, civette, falchi sacri e pellegrini.

9 su 10 da parte di 34 recensori Il Comune di Carlentini presente alla Sagra del Mandarino di Palagiano Il Comune di Carlentini presente alla Sagra del Mandarino di Palagiano ultima modifica: 2012-12-16T19:20:37+00:00 da Lucio Di Mauro
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0