Allo Juventus Stadium il derby della Mole, occasione per il Napoli

I granata decisivi dovranno essere, come contro i viola, gli esterni Cerci e Santana, nella speranza granata che Bianchi dopo due mesi rompa l’incantesimo e segni un gol. Conte, sull’altro fronte, difficilmente rischierà Chiellini e valuta Pogba al posto dell’infortunato Vidal. Per la Juve è altissimo il rischio distrazione visto che mercoledì prossimo è in programma la sfida decisiva di Champions League con lo Shakhtar.

Domenica alle ore 12:30 è l’occasione del Napoli che, con il rientro di Cavani, sfiderà il tenero Pescara con la speranza di sorpassare la Juve o, quanto meno, di affiancarla in testa alla classifica. Chi in crisi rischia di sprofondarci è l’Inter. Alle ore 15:00 contro il Palermo, i nerazzurri devono riprendere a vincere dopo aver racimolato soltanto un punto nelle ultime tre partite di campionato. Stramaccioni, ancora senza lo squalificato Cassano e senza Sneijder, potrebbe rilanciare Coutinho dietro le punte Milito e Palacio. Ma dovrà preoccuparsi di puntellare una difesa che nelle ultime sei partite di campionato ha sempre subito almeno un gol . La Roma cercherà la terza vittoria di fila sul campo ostico del Siena, la Lazio intende sfruttare il fattore Olimpico contro il Parma caricato dal successo con l’Inter. Genoa-Chievo vale per la salvezza e per Corini, allenatore dei veronesi, già subentrato a Di Carlo, può valere anche la panchina. Il Bologna ha bisogno di tre punti contro l’Atalanta. L’Udinese deve cancellare la figuraccia di Roma contro la Lazio, ma il Cagliari è un cliente difficile.

Il posticipo delle ore 20:45 è Fiorentina-Samp. Montella è in piena emergenza in attacco, senza Toni, Ljajic e quasi certamente Jovetic, potrebbe affidarsi al solo El Hamdaoui supportato da Mati Fernandez che è un centrocampista. Anche i blucerchiati in attacco non stanno benissimo senza Maxi Lopez ed Eder. Ferrara spera nel recupero di Pozzi.