Mercogliano, in una casa disabitata scorto sulla finestra il volto di San Pio da Pietralcina

E’ accaduto in provincia di Avellino, nel centro di Mercogliano in una abitazione adiacente alla Chiesa di San Modestino. Durante la notte di mercoledì e per l’intera giornata di ieri, l’immagine è rimasta impressa sul vetro della finestra, richiamando curiosi e credenti. “Già nella serata di mercoledì – spiega ai media locali il vice sindaco Raffaele Sozio – abbiamo provveduto a regolamentare la viabilità, presidiando la piazza con la collaborazione dei Vigili Urbani, dei Carabinieri e dei Volontari della Misericordia del Partenio. Piazza San Modestino è stata chiusa al traffico, diventando pedonale. Siamo rimasti profondamente colpiti dall’immagine che è parsa dinanzi ai nostri occhi. Sembra il volto di San Pio. Molti fedeli dei paesi limitrofi stanno giungendo a Mercogliano e, prevedendo un incremento di visitatori nel weekend, abbiamo chiesto rinforzi alla Polizia Stradale”.

Mobilitazione delle Forze dell’Ordine per consentire ai credenti di raggiungere il luogo dell’apparizione. Chiunque volesse recarsi a Mercogliano in auto, potrà lasciare in sosta la vettura al parcheggio del Giubileo, imboccando la strada parallela all’abbazia di Loreto.

Le autorità ecclesiastiche invitano alla cautela. “Il fenomeno- commenta il vescovo di Avellino, Monsignor Francesco Marino – può essere ascritto a ragioni atmosferiche”. Dello stesso parere anche don Angelo Picariello, il parroco della Chiesa di San Modestino. “In questi casi – afferma – la prudenza è d’obbligo. La fede è un valore spirituale che ci accompagna nella vita. Ho osservato l’immagine ritratta sul vetro e, come gli altri, ho avuto l’impressione di vedere il volto di San Pio. Sono convinto che l’accaduto sia riconducibile a fattori atmosferici. Per i malati, il volto è un segnale di speranza e di conforto”.

9 su 10 da parte di 34 recensori Mercogliano, in una casa disabitata scorto sulla finestra il volto di San Pio da Pietralcina Mercogliano, in una casa disabitata scorto sulla finestra il volto di San Pio da Pietralcina ultima modifica: 2012-11-23T21:33:53+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento