Borghetto Vara, 65 persone evacuate

La misura è stata adottata in via precauzionale nella località spezzina colpita dall’alluvione del 25 ottobre 2011. Per l’allerta 2 è stata attivata la macchina della ProCiv. Scuole chiuse oggi in diverse località e annullate o rinviate manifestazioni in programma. Monitorato anche il fiume Magra per paura di eventuali esondazioni a Fiumaretta dove alcune famiglie più a rischio sono state evacuate. Anche il comune capoluogo ha deciso di chiudere alcune scuole e impianti sportivi.

Il sindaco di Genova, Marco Doria ha disposto la chiusura di tutte le scuole pubbliche e private, degli impianti sportivi, dei cimiteri e dei cantieri edili, dei musei interni ai parchi e dei parchi pubblici, degli accessi a mare, delle scogliere e dei sottopassi cittadini.

Allarme meteo di media criticità anche per la Toscana dalle ore 18:00 di sabato alle ore 12:00 di lunedì. Previste pioggia e forti temporali, a partire dalle aree nord-orientali e in estensione a tutto il resto della regione; forti venti di scirocco o di burrasca sull’Arcipelago toscano e sulle coste, in particolare a sud dell’Isola d’Elba.

9 su 10 da parte di 34 recensori Borghetto Vara, 65 persone evacuate Borghetto Vara, 65 persone evacuate ultima modifica: 2012-11-10T08:27:14+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento