Anguillara, il giallo della morte della sedicenne Federica

Sarebbe caduta da un piccolo dirupo causandosi delle ferite a un braccio, finendo poi nelle acque del lago di Bracciano, vicino ad Anguillara Sabazia. Questa la pista più accreditata seguita dai militari dell’Arma della compagnia di Bracciano che indagano sulla vicenda della sedicenne trovata morta sulla spiaggia del lago. Ma, secondo quanto si è appreso, le indagini proseguono in tutte le direzioni. “Finchè non avremo i risultati dell’autopsia – dicono gli investigatori – non possiamo escludere anche altre ipotesi”.

Cinque croci di legno piantate nel terreno sono state trovate all’esterno di un locale, il Cuba Libre, a circa 100 metri di distanza dal luogo in cui è stato scoperto il cadavere della sedicenne Federica M. trovata morta sul lungolago di Anguillara Sabazia. La presenza delle croci ha fatto ritenere che nel locale, chiuso in questo periodo dell’anno, possa essersi svolta una festa di Halloween. Una donna che abita a ridosso del locale ha però detto di non aver notato nessun movimento e di non aver sentito musica. In un altro locale del lungolago, ieri notte, si è svolta una festa di Halloween ma il titolare ha escluso che tra i partecipanti ci fosse anche la sedicenne, anche perché si trattava di un party privato, ad invito.

Una vita segnata dalla separazione dei genitori quella di Federica M. Nei ricordi di chi l’ha conosciuta, nelle testimonianze a caldo sul luogo del ritrovamento, emerge a tratti un possibile disagio dovuto ad una difficile situazione familiare. Il padre di Federica, gestisce da anni un banco di biancheria e vestiti nei mercati rionali della zona del lago. La madre è da sempre impegnata nel sociale e dà il proprio contributo a un centro per l’assistenza dei disabili. Bionda, occhi azzurri, Federica viene descritta come una ragazza allegra e positiva dalle persone -conoscenti e amici- accorse sul luogo del ritrovamento. Ora si indagherà sulle cause della morte e nulla viene escluso, la risposta definitiva potrà darla solo l’esame autoptico che verrà effettuato a Roma.

9 su 10 da parte di 34 recensori Anguillara, il giallo della morte della sedicenne Federica Anguillara, il giallo della morte della sedicenne Federica ultima modifica: 2012-11-01T18:16:14+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento