Conferenza stampa post elezioni di Nello Musumeci

Mentre aumentano le sezioni scrutinate, per le regionali siciliane, non cambia di molto la mappa, provvisoria, dell’assemblea regionale siciliana: spostamenti di un seggio avvengono all’interno della stessa coalizione per ora. Così il Movimento 5 Stelle, che è il partito più votato alle regionali siciliane, rimane con 14 deputati all’Ars. Le liste che appoggiano Rosario Crocetta, otterrebbero 30 deputati: 14 il Pd, 5 Crocetta presidente, 11 l’Udc. Le liste che appoggiano Nello Musumeci raccoglierebbero 23 seggi: Pdl 14, Musumeci presidente 4 seggi, Cantiere popolare 5 seggi. Gianfranco Micciché otterrebbe 13 seggi all’Ars: Grande sud avrebbe 4 seggi, il Partito dei siciliani-Mpa 9. Restano fuori i partiti della sinistra che appoggiavano Giovanna Marano, Idv e Fli. Secondo le percentuali ottenute finora dai partiti la coalizione vincente – qualunque essa sia – non otterrà la maggioranza dei deputati all’Ars.

“Oggi è cambiata la storia della Sicilia. Sono riuscito nel miracolo di mettere insieme movimenti non politici e partiti”. Lo dice Rosario Crocetta, che a piedi sta raggiungendo il suo comitato a Palermo mentre la gente in strada urla “presidente, presidente”.

Un risultato “non sperato, però é arrivato”, adesso “bisogna prenderne atto e guardare avanti in prospettiva, riflettere su quello che è accaduto”. Lo afferma il candidato governatore del centrodestra, Nello Musumeci, commentando i dati dell’elezioni regionali in Sicilia. “Adesso – aggiunge a Catania, davanti casa prima di partire per la conferenza stampa a Palermo – ci vorrà una breve analisi 24 ore di pausa e subito ricominciare, perché siamo in trincea”.

Martedì 30 ottobre, alle ore 11:00, a Catania, in via Antonino di Sangiuliano 194, sede del comitato elettorale, l’on. Nello Musumeci terrà una conferenza stampa in cui farà il punto dopo le elezioni regionali 2012.

 

Condividi su...
Share on Facebook
Facebook
0Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin

Lucio Di Mauro

Giornalista - Presentatore Conduttore TV - Critico Teatrale e Cinematografico - Iscritto Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani