Polistena, apre nuova filiale della Bcc di Cittanova

Un segnale positivo per l’economia della Piana di Gioia Tauro. Soprattutto perché avviene in tempi di crisi economica. Sabato 13 ottobre la Banca di Credito Cooperativo di Cittanova inaugura una nuova filiale, l’ottava in provincia di Reggio Calabria, e la apre a Polistena.

“La crisi c’è, è evidente – dichiara Francesco Morano, presidente Bcc Cittanova – ma noi vogliamo fare la nostra parte. E fare la nostra parte vuol dire, innanzitutto, non tutelare solo un mero interesse economico, ma l’interesse collettivo. D’ora in poi l’intera comunità polistenese, dai piccoli risparmiatori, agli artigiani, ai commercianti, alle imprese, potrà contare prima che su ‘una banca’ su un gruppo di padri e madri di famiglia che vivono il loro stesso territorio”.

“Perchè una Banca che opera veramente nel territorio – continua Morano – e soprattutto “per” il territorio ha il potere di dare gli strumenti per includere, per consentire di costruire il domani. Dare credito, in questo senso – conclude il presidente della Bcc cittanovese – è dare speranza, nella certezza che nel nostro territorio esistono le energie per ripartire”.

Al tradizionale taglio del nastro, preceduto dalla benedizione dei presenti e dei nuovi locali da parte del Vescovo di Oppido-Palmi S.E. Mons. Francesco Milito, saranno presenti il Presidente della Bcc di Cittanova Francesco Morano, il Presidente del Collegio Sindacale della Banca Antonino Spagnolo Muratori, il Direttore Generale della Bcc di Cittanova Nuccia Ascone ed in rappresentanza della Federazione delle Banche di Credito Cooperativo della Calabria il suo Presidente Dott. Michele Aurelio. Alla cerimonia di inaugurazione, che si terrà in mattinata di sabato, è prevista la partecipazione di moltissime Autorità civili, militari e religiose di Polistena e dei comuni del territorio, nonché di rappresentanze professionali, industriali, artigianali, commerciali ed in genere del mondo imprenditoriale operanti a Polistena e nel suo circondario, oltre naturalmente a tanti cittadini che vorranno porgere il loro augurio di buon lavoro alla nuova filiale.