Cimiteri di Cividale del Friuli, realizzati 120 nuovi loculi e 100 ossari

Conclusi, nel camposanto maggiore di Cividale del Friuli (Ud) e in quello della frazione di Gagliano, i lavori di costruzione di nuovi loculi e ossari. “Le opere – spiega l’assessore ai lavori pubblici, Elia Miani – hanno richiesto uno sforzo economico complessivo di circa 220mila euro e si sono rese necessarie per ampliare gli spazi cimiteriali”.

A Gagliano gli interventi sono terminati, a eccezione di alcune modeste rifiniture esterne che saranno ultimate a breve scadenza. “In questo caso sono stati realizzati 48 loculi su progetto e direzione lavori gestiti direttamente dall’Ufficio tecnico del Municipio, con risparmio, quindi, sulla spesa pubblica”. A eseguire le opere, del costo di 100mila euro, è stata la ditta “Zanini A.” di Martignacco.

Nel camposanto maggiore, invece, è stata ultimata la costruzione 72 loculi e di 100 ossari, anche in questo caso su progetto e direzione interna del Comune. La ditta vincitrice dell’appalto, che ha svolto i lavori, è stata la “Tecnogeo Srl”. Per queste ultime opere il costo complessivo è stato di 120mila euro.

http://www.cividale.net http://www.balloch.it