Lucca, Sebastiano Mondadori presenta la scrittura Creativa Barnabooth

Migliorare il proprio stile di scrittura o solo imparare ad esprimersi su carta, per passione o inseguendo il sogno, si può fare. L’occasione la offre la scuola di scrittura creativa Barnabooth, diretta dallo scrittore finalista al premio Strega 2010 Sebastiano Mondadori che organizza a Lucca  sia un corso base che avanzato.

I nuovi corsi si presentano venerdì 12 ottobre alle ore 18:30 con ingresso libero e aperto a tutti, nella sala di Rappresentanza di Palazzo Ducale in piazza Napoleone. Interverranno Moreno Burattini (curatore e principale sceneggiatore del fumetto Zagor), Sebastiano Mondadori (scrittore), Marco Monina (editore di Pequod), Francesca Scotti (scrittrice), tutti docenti della Scuola.

L’offerta formativa dell’anno 2012-2013 prevede i due corsi Base e Avanzato, con cadenza quindicinale per 12 lezioni da due ore e mezzo (ogni lunedì, dalle ore 19 alle 21,30), oltre a due lezioni speciali in comune sulla costruzione del soggetto (tenuta da M. Burattini) e sull’editing (tenuta da M. Monina). I migliori racconti dei corsi verranno pubblicati da Pequod nella Quarta Antologia Barnabooth.

La grande novità di quest’anno è la BarnaFactory – Romanzi in cantiere, in collaborazione con l’editore Pequod. Gli iscritti dovranno essere ammessi presentando la scaletta di un romanzo, o parte di esso, su cui i partecipanti lavoreranno dal novembre 2012 all’ottobre 2013, seguendo dieci incontri mensili (esclusi luglio e agosto) della durata di un week-end. Alla fine dell’anno verrà valutata l’eventuale pubblicazione dei migliori lavori presso i tipi di Pequod.

I corsi si svolgeranno a partire da lunedì 15 ottobre nella sala biblioteca del Liceo Artistico “A. Passaglia” – via Fillungo (Lucca).

Per informazioni Cecilia Iacopetti  scuolabarnabooth@gmail.com