Asdi Sedia alla Casa Moderna di Udine

Dopo essere approdata a scenari internazionali come il “Most” di Milano e il prestigioso “Clerkenwell Design Week” di Londra, “Searching for Cassiopeia” torna in Friuli Venezia Giulia per rappresentare il design e la capacità produttiva del Distretto della Sedia.

L’originale collezione di prototipi disegnati da Fabrica, il Centro di ricerca sulla comunicazione del Gruppo Benetton con cui l’Asdi Sedia sta lavorando in sinergia, sarà in mostra alla 59° edizione di “Casa Moderna”, dal 29 settembre all’8 ottobre nella Fiera di Udine al padiglione 6, anche in due satelliti ai pad. 4 e 2. “Con “Casa Moderna” – spiega il direttore dell’Asdi Sedia Carlo Piemonte – abbiamo deciso di rispettare il concept di Fabrica inserendo alcune sedute in diversi spazi, stimolando così l’ospite alla ricerca di Cassiopea mentre visita la fiera”.

L’Asdi Sedia, che si presenta con il marchio internazionale Italian Chair District, propone anche 3 incontri di approfondimento: domenica 30 settembre “Interpretare il Design” con Fabio di Bartolomei, martedì 2 ottobre “Naturalmente Legno” con Mario Moretti e Roberta Antonioli, sabato 6 ottobre “Il mondo dei colori” con Francesca Valan.

http://www.asdisedia.com/

http://www.italian-chair-district.it/it/