Messina, valutazione delle poesie presentate per Arteincentro

Entra nel vivo la 6a Edizione della manifestazione culturale, evento organizzato anche quest’anno dall’associazione Messinaweb.eu e finalizzato alla promozione e valorizzazione dell’Arte Contemporanea.

Nominata la Giuria per la valutazione dei componimenti. Volti noti del panorama artistico-culturale peloritano: presieduta dall’artista Fortunata Cafiero Doddis, è composta dalla prof.ssa Maria Di Giorgi, dalla prof.ssa Rosa Maria Lentini, dal prof. Angelo Miceli e dal dott. Alfonso Fede.

Venerdì sono cominciati i lavori per la valutazione delle sessantasette opere, quarantacinque “in lingua” e ventidue “in vernacolo”, iscritte alla manifestazione entro lo scorso 15 settembre 2012.

Il termine per le iscrizioni alla Sezione “Pittura” è stato, invece, prorogato al 1 ottobre 2012.

La manifestazione avrà luogo presso il Salone delle Bandiere di Palazzo “Zanca”, sede del Comune di Messina, dove dal 2 al 6 ottobre sarà allestita la mostra delle opere presentate. Nel pomeriggio del 6 ottobre 2012, con inizio alle ore 17, avrà luogo la cerimonia di premiazione.

Il bando con i lineamenti organizzativi e le modalità esecutive di dettaglio è visionabile presso il sito internet dell’associazione.