Acireale, riprese di Squadra Antimafia 5

Si è già chiusa nel Faro S.Anna di Capomulini la prima tranche di riprese “acesi” della quinta stagione di “Squadra Antimafia”, serial televisivo in onda su Canale 5.

Anche la quinta serie di una tra le più seguite fiction televisive è prodotta da Taodue Film – Mediaset Group – che ha scelto Catania, Acireale e alcune location della costa etnea per ambientare il serial che andrà in onda sulla ammiraglia Mediaset nel 2013. In questo momento, infatti, la programmazione di Canale 5 prevede la messa in onda della quarta serie che, solo per fare un esempio, è stata seguita nella giornata di ieri da 4.992.000 telespettatori, per uno share del 20,22 %, la trasmissione più vista nel primetime di ieri.

Le troupe e il cast rimarranno in zona per circa sette settimane di lavorazione: 10 puntate in tutto di circa 100 minuti ciascuna con protagonisti, tra gli altri, Marco Bocci, Giulia Michelini, Giordano De Plano, Greta Scarano e… tanti altri ancora.

“Squadra Antimafia 5” ha la regia di Beniamino Catena mentre la direzione di produzione è affidata a Massimo Ubertini,  e, per Catania, a Santina Cantone.

Nei prossimi giorni il sindaco Nino Garozzo,accompagnato dagli assessori Giuseppe Calì e Nives Leonardi, visiterà uno dei set “acesi”.