Grandi consensi per Tierra de Lobos

La serie televisiva spagnola “western”, in onda su Rete 4, consegue buoni ascolti per effetto delle vicende intricate e ben costruite. Domenica sera nuova puntata. Molte saranno le svolte e i colpi di scena, a cominciare dalla storia tra Cesar e Almudena che appare dal futuro incerto. In questo quarto capitolo, Nieves, sempre in vena di provocazioni, bacia Sagasta ma viene fermata da Anibal; Lobo, stanco dei comportamenti poco appropriati della figlia decide di mandarla in convento. Lei, a malincuore accetta, ma Sagasta sorprende tutti quando chiede la sua mano. Lobo, intanto fa eliminare i banditi che hanno terrorizzato la zona e comunica, insieme al sindaco, che il treno non attraverserà la regione.

Roman, mentre sta per andarsene, sente un uomo fischiettare lo stesso motivetto che era solito cantare il padre, così torna alla Quebrada e dice al fratello di credere che il padre è ancora vivo. Cesar però è riluttante a quest’idea. Intanto la loro fonte viene inaugurata e Roman e Jean Marie vanno a festeggiare al bordello; lì incontrano Anibal e Fidel, il quale vorrebbe accompagnarsi a Clara che rifiuta la proposta. Al ritorno a casa, i Bravo scoprono che una delle pompe è rotta. Almudena chiede a Nieves consigli su come comportarsi con Felix e scopre che il padre ha chiesto al medico di visitare Rosa. Tra la ragazza e Felix scocca un bacio, ma lei ammette di non provare nulla per lui, nessuna delle emozioni che prova per Cesar. L’uomo, nel frattempo, è intento a riparare la pompa e attraverso un disegno, capisce che il pezzo di ricambio è contenuto in una cassaforte che si trova a casa di Lobo.

Cesar riesce ad impossessarsene ma insieme al pezzo di ricambio trova anche un carillon che riproduce lo stesso motivo che ha sentito il fratello. Fidel torna al bordello per sfregiare Clara che l’aveva deriso e Felix visita Rosa. Secondo il suo parere, la bambina, per guarire, dovrebbe uscire di casa. Lobo, all’inizio rifiuta l’idea, ma poi, per il bene della figlia acconsente. Il dottore sta per annunciare a Lobo che intende rimandare le nozze, quando arriva Almudena che gli chiede di anticiparle.