Nuova sede Ipss di Castel S. Giorgio

“In un momento di forte difficoltà e di contrazione della spesa, l’Amministrazione Provinciale guidata dal Presidente Edmondo Cirielli ha puntato sull’apertura a Castel San Giorgio della sede distaccata dell’Istituto per i Servizi Socio-Sanitari di Sarno”. Così l’assessore alle Politiche del Lavoro Pina Esposito, intervenendo alla cerimonia d’inaugurazione della nuova sede scolastica sita alla frazione Torello di Castel San Giorgio.

Presenti, oltre all’assessore Esposito, il consigliere provinciale Franco Annunziata, il sindaco di Castel San Giorgio, Franco Longanella, assessori, consiglieri comunali e i dirigenti delle due Autonomie Scolastiche del centro dell’Agro Nocerino Sarnese.

“La Provincia di Salerno, lo scorso gennaio, nell’adottare il “Piano Provinciale di Dimensionamento delle Istituzioni Scolastiche Autonome e di Ampliamento dell’Offerta Formativa per l’anno scolastico 2012-2013”, ha previsto, tra l’altro, l’istituzione della sede distaccata dell’Ipss a Castel San Giorgio – ha spiegato l’assessore Pina Esposito – con la ratifica da parte della Giunta Regionale questa nuova opportunità per i nostri giovani è diventata una realtà”.

La Provincia di Salerno si farà carico dei lavori di ristrutturazione ed adeguamento dell’immobile concesso in comodato gratuito dal Comune di Castel Giorgio.

“Si concretizza in questo modo  – ha concluso l’assessore Esposito – un passaggio importante per la comunità di Castel San Giorgio nell’ambito del rafforzamento della rete dell’offerta didattica provinciale: un obiettivo al quale hanno lavorato con grande impegno il Presidente Cirielli, l’assessore all’Edilizia Scolastica Gerardo Marotta ed il suo predecessore Nunzio Carpentieri”.

9 su 10 da parte di 34 recensori Nuova sede Ipss di Castel S. Giorgio Nuova sede Ipss di Castel S. Giorgio ultima modifica: 2012-09-12T16:57:02+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0