Le barriere antirumore per l’autostrada A4 e il raccordo RA13 di Duino Aurisina si faranno

Lo afferma il deputato del Pd Ettore Rosato riferendo la risposta del ministro delle infrastrutture e dei trasporti, Corrado Passera, a una sua interrogazione cui chiedeva la realizzazione di quest‘opera nel comune di Duino Aurisina in provincia di Trieste.

“L’intervento – spiega Ettore Rosato – è necessario a causa del traffico intenso che si concentra sul tracciato autostradale che si sviluppa lungo le frazioni di San Giovanni di Duino, Visogliano, Sistiana e Aurisina. E nei mesi scorsi sono pervenute innumerevoli segnalazioni dagli abitanti di Duino sull’inquinamento acustico che persisteva nonostante l’installazione di alcune prime barriere fonoassorbenti che avevano lasciato scoperti alcuni tratti.

Nella risposta del ministro Passera si legge che “la nuova opera di mascheratura proteggerà le abitazioni per 3,7 chilometri totali e sarà costituita di pannelli in calcestruzzo rivestiti di un materiale poroso fonoassorbente di altezza variabile tra i 4 e i 6 metri. Avuta l’approvazione di Autovie Venete, il progetto dovrà solo ottenere il via libera definitivo di ANAS e sarà poi subito cantilenabile”.

“Il Consiglio di Aministrazione di Autovie Venete – aggiunge Ettore Rosato – ha approvato in questi giorni il piano di risanamento acustico, quindi ora – conclude – manca solo il consenso di ANAS per l’inizio dei lavori”.

9 su 10 da parte di 34 recensori Le barriere antirumore per l’autostrada A4 e il raccordo RA13 di Duino Aurisina si faranno Le barriere antirumore per l’autostrada A4 e il raccordo RA13 di Duino Aurisina si faranno ultima modifica: 2012-09-08T15:40:40+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento