Venezia, accoglienza al Presidente Napolitano

Il Presidente della Provincia di Venezia Francesca Zaccariotto oggi ha partecipato agli eventi istituzionali previsti in occasione della visita del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. Questa mattina la visita del Presidente ai Giardini della Biennale Architettura e poi al Padiglione Italia dove ad accoglierlo c’era il curatore Luca Zevi, quindi è seguita la colazione informale al Lido. Nel pomeriggio alle ore 17.00 al teatro Toniolo di Mestre segue la lectio magistralis del Presidente sul tema “Le nuove mappe della politica in Italia”, nell’ambito dell’iniziativa “Voci Fuori Campo, Festival della Politica”, organizzato dal 5 all’8 settembre dalla Fondazione Gianni Pellicani.

Presidente Zaccariotto. “Per me è stato un onore e un grande piacere incontrare e  trascorrere alcune ore con il Presidente Napolitano, di cui ho apprezzato la forza, l’energia e la disponibilità a spendersi con le persone che lo hanno salutato, non ultimi i bambini presenti al Padiglione Italia e impegnati in un laboratorio. Il Presidente ha risposto volentieri alle loro domande, e ha fatto una foto con loro. Ora attendo con interesse e curiosità la lezione che terrà a Mestre”.

Alla colazione al Lido organizzata dalla Biennale erano presenti oltre alle autorità anche alcuni artisti tra i quali Pierfrancesco Favino (“Romanzo Criminale”), l’attrice Isabella Ferrari e il regista Ermanno Olmi, con una breve visita alla fine dell’incontro del regista e attore Robert Redford.