Suona la campanella in Alto Adige

Gli studenti altoatesini sono i primi a fare ritorno a scuola al suono della prima campanella dell’anno scolastico 2012-2013. Poi, il 10 settembre, toccherà agli studenti della Valle D’Aosta e l’11 agli alunni del Molise. Il 12 settembre l’ora di tornare tra i banchi scatterà per gli alunni di otto regioni: Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Marche, Piemonte, Toscana, Trentino, Umbria e Veneto. A loro, il 13 settembre, si uniranno gli studenti della Campania e del Lazio e il 14 i siciliani. Infine, il 17 settembre, classi aperte anche agli studenti di Abruzzo, Basilicata, Calabria, Emilia Romagna, Liguria, Puglia, Sardegna.

Le vacanze natalizie sono ovunque in programma dal 24 dicembre e fino al 6 gennaio, tranne che in Sicilia, Toscana e provincia autonoma di Trento, dove inizieranno il 22 dicembre, e in Lombardia il 23. Per le vacanze estive si dovrà aspettare il 6 giugno in Emilia Romagna, l’8 in Abruzzo, Campania, Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Marche, Puglia, Sardegna, Toscana, Umbria e Veneto. L’attesa sarà più lunga per gli studenti del Trentino, del Molise e della Basilicata, per i quali la scuola finirà l’11 giugno e per quelli di Calabria, Lazio, Liguria, Piemonte, Sicilia e Valle d’Aosta, che dovranno attendere il 12. Scuola a oltranza, infine, fino al 14 giugno, per gli altoatesini.

9 su 10 da parte di 34 recensori Suona la campanella in Alto Adige Suona la campanella in Alto Adige ultima modifica: 2012-09-05T07:12:34+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0