Occhi puntati su Roma, Milan e Inter

Si torna in campo. Torino-Pescara apre alle 18 di sabato il programma che prevede alle ore 20:45, dalla sfida Bologna-Milan. Per i rossoneri un esame dopo la sconfitta casalinga con la Sampdoria e gli arrivi di Bojan e De Jong, subito convocati. Pioli ha i suoi bei grattacapi. Sconfitto a Verona contro il Chievo, affida le ambizioni del Bologna all’estro di Diamanti e alla determinazione di Acquafresca, in attesa dei gol di Gilardino.

Domenica alle ore 18:00 è il turno della Juventus in visita a Udine dove trova una squadra “raggelata” dall’eliminazione dalla Champions League. Tra i bianconeri dovrebbe rientrare Chiellini, assente dalla finale dell’Europeo contro la Spagna. Attenzione a Vucinic che l’anno scorso ha segnato sei delle sue otto reti lontano dallo Juventus Stadium.

Il programma serale ha come clou Inter-Roma, Stramaccioni contro Zeman e la squadra della sua città. E’ già un classico, un esame per i nerazzurri che a San Siro sinora hanno racimolato un pareggio e una sconfitta in Europa League. Non brillano neppure i giallorossi, lenti e pasticcioni all’esordio contro il Catania. Zeman, che recupera Destro dopo la squalifica, potrebbe sistemarlo in un tridente delle meraviglie con Totti e Osvaldo. Stramaccioni, che in coppa ha fatto riposare Sneijder e Milito, confida sulla buona vena di Guarin che dà equilibrio e sostanza al centrocampo.

Il Napoli, che ha liquidato il Palermo al debutto, cerca conferme contro la rinnovata Fiorentina. Fuori lo squalificato Pandev, a fianco di Cavani ci sarà il giovane Insigne che Prandelli potrebbe chiamare in nazionale. Montella ha qualche problema in difesa ora che Nastasic è andato al City. Arretrerà Cassani sulla linea a tre o promuoverà l’egiziano Hegazy?

La Lazio cerca la quarta vittoria consecutiva (dopo le due nel playoff di Europa League e quella di Bergamo alla prima giornata). Il Palermo visto all’esordio non sembra in grado di opporre molta resistenza.

La Sampdoria, che cercherà di sfruttare la vittoria contro il Milan, per battere il Siena. A completare Cagliari-Atalanta a caccia dei primi punti-campionato, Catania-Genoa e Parma-Chievo.