Carbosulcis, la miniera non chiuderà il 31 dicembre

E’ l’esito, informa il Mise, dell’incontro odierno in cui si è anche deciso di rivedere il progetto carbone pulito “per aggiornarlo e renderlo compatibile con le migliori tecnologie ed economicamente sostenibile”.

La riunione al Ministero, a cui hanno partecipato il presidente della Regione Sardegna, Ugo Cappellacci, il presidente della Provincia Carbonia-Iglesias, Salvatore Cherchi, e il sottosegretario allo Sviluppo, Claudio De Vincenti, è stata presieduta dal Ministro Corrado Passera. Con lo scopo di rivedere e aggiornare il progetto di carbone pulito, si legge in una nota ufficiale del ministero, “si è deciso di proporre al Parlamento la proroga della scadenza prevista dalla legge 99/2009 per il bando di affidamento della relativa concessione”. L’attività mineraria, conclude il Ministero, “non subirà la paventata interruzione al 31 dicembre”.

9 su 10 da parte di 34 recensori Carbosulcis, la miniera non chiuderà il 31 dicembre Carbosulcis, la miniera non chiuderà il 31 dicembre ultima modifica: 2012-08-31T17:02:44+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0